Non si sentono più i suoni di notifiche e soneria

« Older   Newer »
  Share  
maxmaxuell
view post Posted on 21/6/2017, 22:51     +1   -1




Non si sentono più i suoni di notifiche e soneria


audio assente smartphone
audio assente smartphone


Possibili soluzioni

controlla che in impostazioni, la voce non disturbare, sotto la voce chiamate e notifiche ci sia spuntato "consentì sempre". probabilmente quando hai messo la vibrazione si sia impostato per sbaglio qualcosa


Soluzione sofware

Forse ho trovato una soluzione. Se il problema è software allora forse c´è un baco nella gestione della docking station.
Io ho disattivato in Impostazioni -> Generali -> Accessori tutti i campi relativi alla Docking Station e il suono finalmente FUNZIONA!

Molto probabilmente lui crede di essere attaccato alla Docking Station e non riproduce piú i suoni. fatemi sapere se risolvete!

----------------altra voce che consiglia---------------------------
la mancanza di suono potrebbe essere causato dal mal funzionamento della batteria, provate a rimuoverla e riposizionatela dopo aver controllato che non ci siano rigonfiamenti della stessa, se avete ancora problemi provate a sostituirla...ciao

----------------altra voce che consiglia---------------------------
Ragazzi ho risolto, mi vergogno quasi a dirlo, ma non avevo visto che avevo abbassato a 0 i volumi delle notifiche

Grazie


----------------altra voce che consiglia---------------------------

1- Vai in impostazioni---audio---segnale notifica---altro e scegli una suoneria... (forse era silenzioso o messo in vibrazione); controlla anche che in impostazioni---audio---vibrazione non sia spuntato niente
2- Prova a vedere le impostazioni di whatsapp ... whatsapp----tasto menu---impostazioni----notifiche e controlla che sia spuntato ''suoni della chat''; poi vai in ''tono notifiche'' e scegli una suoneria...

----------altra voce che consiglia---------------------------
Dopo gli ultimi due aggiornamenti sul 551 ml (ma vedo che adesso è un problema anche del 500 cl) se arriva una notifica di whatsapp messaggi o quant'altro e non si legge, se ne arrivano altre successivamente quest'ultime non suonano. Questo è un bug riconosciuto degli ultimi aggiornamenti a cui solo Asus può porre rimedio. Però per il momento si può mettere una "pezza" con light flow. Io uso la versione a pagamento, ma penso che si possa fare anche con la free.
Dopo aver scaricato l'app aggiungete le app delle notifiche che volete controllare, andate in impostazioni notifiche ed abilitate la voce "abilita l'audio." da lì poi scegliete quale suoneria impostare. Da questo momento avrete ancora le l'audio per tutte le notifiche che arriveranno.
Due precisazioni
1) ovviamente dovrete disabilitare l'audio delle notifiche di sistema (per i messaggi) o di whatsapp, altrimenti alla prima notifica avrete una sorta di suono doppio non molto gradevole
2) dovrete andare in impostazioni/controllo led/controllo led principale e settare "nessun controllo". Questo perché l'applicazione non è ottimizzata per il processore Intel e se non fate così il led continuerà sempre a lampeggiare anche se non avete notifiche in sospeso
Spero di essere stato d'aiuto

.......continua ....... un tizio risponde al messaggio precedente-------

Domani proverò questa soluzione (500cl) ad ogni modo fa piacere sapere che è un bug riconsciuto! E che bug!
Grazie del consiglio.
Rettifica:
Provato la versione free e non pare funzionare sul mio 500cl.
Rirettifico: Funziona anche la free,non avevo attivato l'audio della app! Però la versione free non permette di aggiungere watsp.
Aspettiamo le correzioni di asus
Grazie moste.

......continua .....

si infatti sms e mail funzionano bene il led pero' rimane acceso nonostante lo abbia disabilitato dalle impostazioni di lightflow.

......continua .....
io non riesco a farlo funzionare, quando metto "notifiche tutte" per farlo funzionare con qualsiasi notifica non funziona. Dove sbaglio?

edit: ora uso la versione a pagamento e whatsapp c'è. Il problema è che continua a non suonare quando arrivano i messaggi successivi (a volte non suona neanche nel primo) mentre l accensione dello schermo e la vibrazione funzionano correttamente.
Evidentemente sbaglio qualcosa, mi potete aiutare?
grazie


link originale della discussione
www.androidiani.com/forum/asus-zenf...on-suonano.html


Edited by maxmaxuell - 22/6/2017, 00:26
 
Top
maxmaxuell
view post Posted on 21/6/2017, 23:20     +1   -1




Applicazioni da scaricare dal vostro play store per risolvere i problemi audio consigliate da varie fonti di altri forum


Ti consiglio di installare questo..
https://play.google.com/store/apps/details...dprocessmanager.
Che racchiude tante funzioni tra cui vedere tutti i tipi di volume del sistema..vedi magari qualcuno è abbassato..fammi sapere..

....continua....
Sei un genio! Problema risolto, c'era il volume sistema impostato al minimo (non so bene perchè). Grazie mille

fonti
www.androidiani.com/forum/google-ne...ra-assenti.html



---------------altre fonti-------
www.androidiani.com/forum/asus-zenf...on-suonano.html


light flow è un applicazione che regola il colore del led in base al tipo di notifica facebook sms email e anche i suoni cercatelo nel vostro play store ce la versione lite gratuita se vi piace allora andata su quella a pagamento dove potrete gestire più applicazioni come whatsapp
oppure Assistant for Android (pegi)


light-flow-lite
light flow lite


assistant-for-android
ssistant for Android


spero di esservi stato d'aiuto


fatemi sapere se avete risolto bau bau :mp:


Edited by maxmaxuell - 22/6/2017, 00:42
 
Top
1 replies since 21/6/2017, 22:51   44 views
  Share