Nibiru o pianeta 9

« Older   Newer »
  Share  
maxmaxuell
view post Posted on 11/4/2017, 10:25     +1   -1




Nibiru o pianeta 9
Nibiru è un presunto pianeta descritto dallo scrittore Zecharia Sitchin

planetnine
2

Nibiru è un presunto pianeta descritto, sulla base di una personale interpretazione delle scritture sumere, dallo scrittore Zecharia Sitchin nell'ambito della sua teoria che vorrebbe che all'origine della vita sulla Terra ci sia una presunta civiltà extraterrestre. Tale sua personale teoria speculativa è del tutto priva di riscontri e di qualunque base scientifica.

Zecharia afferma di aver scoperto, tramite le sue traduzioni dei testi Sumeri, evidenze che la razza umana sia stata in passato visitata da gruppi di extraterrestri provenienti da un pianeta distante del nostro sistema solare. Le tesi sono state smentite in diverse occasioni dalla comunità scientifica. Negli anni recenti, il lavoro di Zecharia Sitchin ha generato molta attenzione da parte di ufologi e vari cospirazionisti.
Sitchin, sulla base di un'interpretazione personale delle scritture sumeriche, giunse alla convinzione che Nibiru sia un diverso e sconosciuto pianeta. Nella sua costruzione teorica egli affianca al pianeta Nibiru il pianeta Tiamat. Quest'ultimo sarebbe esistito collocandosi tra Marte e Giove. Egli suppone che fosse un fiorente mondo con giungle e oceani la cui orbita fu distrutta dall'arrivo di un grande pianeta e di una piccola stella che attraversò il sistema solare tra i 65 milioni e i 4 miliardi di anni fa. La nuova orbita assunta da Tiamat avrebbe fatto sì che collidesse con Nibiru. I detriti di questa collisione avrebbero dato vita alla fascia principale, alla Luna e alla Terra.


font: wikipedia
https://it.wikipedia.org/wiki/Nibiru_(Sitchin)


dimensioni-pianeta-nove
1



hqdefault
3

orbita_nibiru
4

nibiru1
5

Nibiru%2BTiamat%2B-%2Brogue-planet-nibiru-anunnaki
6- Minaccia distruttiva del Pianeta 9, secondo New York Post sarà un Aprile funesto

pianeta-nove
7- Pianeta Nove c’è o no? Da lui dipende il destino dei pianeti esterni…

00-orbita-nibiru
8- avvenuto lo scorso 20 gennaio, durante il recente convegno dell'American Astronomical Science si è tornati sull'argomento parlando del Pianeta Nove

340cf0701857d10b3f99ab439eb6a759
9-

NIB-01
10

Planet+X-crop-circle-2012
11

PlanetX1-1-356x220
12

2016-02-06_162022
13

nibiru3
14

cache141a5_nibiru-planeta-x-dois-sois-2014-alienigena-et-fotos-sumerios
15

C3NH--IWAAICerW
16

Giove+Tyche
17

Nibiru-Cerchio_nel_Grano
18

shutterstock_126578057
19

planetx
20


Video
Nibiru pianeta 9 video 1

Video
Nibiru pianeta 9 video 2

Video
Nibiru pianeta 9 video 3

Alcuni lo chiamano Pianeta Nove. Altri Nibiru. Ecco cosa dice la scienza in merito al (presunto) oggetto celeste che si troverebbe oltre Plutone


È decisamente troppo presto per dargli un nome. Soprattutto perché ancora non siamo neanche certi che esista. È per questo che la scienza, in modo del tutto provvisorio, lo ha chiamato Pianeta Nove: si tratta infatti di un ipotetico corpo celeste che potrebbe trovarsi al di là – molto al di là, per dirla tutta – dell’orbita del pianeta Nettuno, il più esterno del Sistema solare (a titolo di cronaca, ricordiamo infatti che Plutone, un tempo classificato a sua volta come nono pianeta, ha perso il suo status nel 2006 per entrare nel novero dei pianeti nani: al momento, dunque, i pianeti che siamo certi orbitino attorno al Sole sono otto). Sempre posto che esista per davvero, il Pianeta Nove – o Nibiru, come lo chiamano alcuni: ci arriveremo tra poco – sarebbe una specie di super-Terra, con diametro e massa, rispettivamente, quattro e dieci volte superiori a quelle del nostro pianeta, e un periodo orbitale pari a circa 15mila anni terrestri. Recentemente, il Pianeta Nove è tornato all’onore delle cronache: uno studio presentato al congresso dell’American Astronomical Society, a Pasadena, infatti, sembra collegare la presunta esistenza del corpo celeste a una leggera (e finora inspiegabile) inclinazione del piano orbitale dei pianeti del Sistema solare rispetto al Sole stesso.

Stando ai calcoli di Michael Brown, uno degli autori del lavoro, il lontanissimo Pianeta Nove si comporterebbe come un peso posto su un lungo braccio di una bilancia, spostando leggermente tutti gli altri pianeti (idealmente posti sull’altro piatto della bilancia) nella propria direzione.

Fonti:
www.wired.it/scienza/spazio/2016/11/04/tutto-pianeta-nove/

 
Top
0 replies since 11/4/2017, 10:25   205 views
  Share