| | |
| | |
| maxmaxuell |
| | La macchina di HitlerUna Mercedes Benz del 1930Una Mercedes Benz del 1930 La macchina di Hitler Adolf Hitler e la sua auto Adolf Hitler Un auto di lusso la macchina di Hitler il furer (il capo) del nazzismo. Qui non ce stato bisogno di cercare un abbinamento tra un auto d'epoca ed un personaggio particolare. La Mercedes benz è proprio la macchina di Hitler. Per alcuni è ammirato per la sua tenacia per aver conquistato quasi tutta l'europa ma chi troppo vuole nulla stringe la Russia è troppo forte e troppo grande per essere conquistata. Per altri Hitler è colui che ha causato una strage 6 milioni di ebrei morti nelle camere a gas o morti di fame di sofferenze e di stenti. Quando arrivarono i russi che intercettarono alcuni treni carichi di deportati donne e bambini ormai era tardi nei campi di concentramento ne erano rimasti ben pochi.
L'america ha perso troppo tempo per intervenire a causa di quegli stronzi pacifisti e l'inghilterra ha tenuto duro con Londra quasi distrutta dai bombardamenti tedeschi e dalle bombe ronzanti v1 e v2 provenienti dalla Francia occupata.
Quando i tedeschi cominciarono ad affondare le petroliere e le navi americane allora furono costretti ad intervenire. Ma il merito spetta di più ai russi grazie ai loro missili Katiuscia velocissimi e con un suono caratteristico chiamati l'organo di Stalin piombavano dall'alto verso il basso distruggendo ogni cosa fino ad arrivare a Berlino.La Mercedes-Benz 770Una 770 W07 del '32 La 770 era un'autovettura di gran lusso prodotta dal 1930 al 1943 dalla Casa tedesca Mercedes-Benz.
Profilo storico[modifica | modifica wikitesto] La 770 è una delle Mercedes-Benz più note nel panorama automobilistico mondiale degli anni trenta. La sua fama nasce innanzitutto dalle sue dimensioni, dal suo lusso sfrenato e dal suo prezzo astronomico; inoltre, con questo modello, la Mercedes-Benz voleva lanciare la sfida definitiva al segmento di gran lusso, all'epoca coperto da marchi come la Hispano-Suiza, la Rolls-Royce e la Maybach. Ma molta della sua fama è dovuta anche al fatto di essere stata l'automobile personale di Adolf Hitler. Presentata al Salone di Parigi del 1930 dopo una fase di sviluppo che ha richiesto ben due anni, la 770 va a raccogliere l'eredità di due modelli, ossia della Typ 630, tolta di produzione l'anno prima, e successivamente, a partire dal 1934, anche della SSK, modello appartenente alla serie W06, che aveva anch'essa sostituito parzialmente la Typ 630.
Una 770 W07 del '32 Descrizione generale Costruttore Germania Mercedes-Benz Tipo principale Limousine Altre versioni torpedo cabriolet Produzione dal 1930 al 1943 Sostituisce la Mercedes-Benz SSK Sostituita da Mercedes-Benz W100 Esemplari prodotti 205 in totale
| | |
| |
|
| maxmaxuell |
| | 414 2cdc z31 8bu991
| | |
| |
|
| 1 replies since 21/9/2017, 15:58 775 views |
| |
| | |