La smart di Rufoletta

« Older   Newer »
  Share  
maxmaxuell
view post Posted on 3/12/2016, 18:54     +1   -1




La smart di Rufoletta.
Rufoletta: la ragazza dei funghi


la bimba che saltella come un canguro


Smart di Rufoletta
La Smart di Rufoletta dal 1996 la ragazza dei funghi



Chi è Rufoletta?
è una bimba da un carattere molto particolare. Gli piace giocare e rotolare per terra. La sua passione sono i funghi.

Ogni mattina esce di casa, dopo aver preparato la colazione alla nonna,
e va girando per il bosco alla ricerca dei suoi funghetti preferiti chiamati Ruffetti, per preparare un bel pranzetto per lei e per la sua adorata nonnina.

A causa del suo carattere un pò particolare e cioè del vizio di stare sempre a saltellare la gente del paese vicino l'hanno chiamata: "la ragazza canguro!".

Correndo per il bosco, la graziosa bambina è esposta a continui pericoli,
infatti vicino al fiume ci sono pericolosi coccodrilli che se la mangerebbero
in un solo boccone. Per fortuna il suo amichetto è l'aiutante di un cacciatore
e quando la vede passare la osserva col suo binocolo e la tiene d'occhio.
Un giorno infatti, mentre Rufoletta era chinata nel raccogliere un fungo,
stava per mettere la testa dentro la bocca di un coccodrillo quando all'improvviso si senti uno sparo bang! e il coccodrillo morto ramazzato per terra. Klauss, l'aiutante del cacciatore la vide col suo binocolo e da sopra una montagna sparò col fucile del suo padrone e uccise il coccodrillo.

Pochi secondi di ritardi e per Rufoletta non ci sarebbe stato più niente da fare. I due diventarono presto amici, e Klauss regalò un cagnolino molto carino che abbaiava in continuazione. Rufoletta quando lo vide subito lo abbraccio e gli diede tanti baci stringendolo forte al petto e se lo porto con se. Giunta a casa racconto tutto a sua nonna, del pericolo del coccodrillo e
del suo nuovo amico che l'ha salvata e che gli ha regalato il cucciolo.



Smart.car.bristol.750pix
Una Smart Fortwo.

La Smart Gmbh, acronimo di Swatch Mercedes ART, è una casa automobilistica del gruppo Daimler AG (titolare anche del marchio Mercedes-Benz) fondata ufficialmente nel 1996, famosa per la produzione della piccola ForTwo, una automobile per uso cittadino di appena 2 metri e mezzo di lunghezza a due posti. La società ha sede a Böblingen, in Germania, e ha assunto il nome attuale solo nel 2002: in precedenza era nota come Micro Compact Car Gmbh.

Storia

Una Smart Fortwo.
Il progetto per una macchina da città di soli due posti risale al 1972 dall'idea di Johann Tomforde, dipendente della Mercedes-Benz. Il suo progetto venne abbandonato, anche a causa del problema della sicurezza su un'automobile che non possiede alcuna zona di deformazione.
Nel 1989 il progetto viene ripreso in mano, e si inizia lo studio di quella che diverrà poi la cellula Tridion (all'inizio chiamata Crash Box) in metallo ad altissima resistenza. Il progetto verrà confermato e, tre anni dopo, Johann Tomforde mostrerà il primo prototipo ad Irvine (California), in occasione della festa del 4 luglio. Nel dicembre dello stesso anno, Nicolas Hayek, inventore e proprietario della Swatch, convoca l'allora amministratore della Mercedes Benz, Werner Niefer, per lo studio della "Swatchmobile". Nel 1996, nascono i prototipi ufficiali e ad agosto il marchio SMART (acronimo di Swatch-Mercedes ART, ma anche parola inglese che significa "furbo") viene registrato.
A causa del mancato superamento del test dell'alce da parte della Mercedes-Benz Classe A, la Smart (che condivide con questa un baricentro alto) è soggetta a una modifica della sua struttura per aumentarne la stabilità in curva e nelle manovre brusche. La produzione viene allora interrotta e il lancio, previsto per il marzo 1998, viene posticipato ad ottobre dello stesso anno.
 
Top
0 replies since 3/12/2016, 18:54   213 views
  Share