Lo sparo a tempo e a distanza limitata

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maxmaxuell
view post Posted on 22/3/2016, 23:31     +1   -1




Lo sparo a tempo e a distanza limitata


lo-sparo
lo sparo

Grazie ad un clip si evita di creare la scia dei proiettili uno dopo l'altro
Inoltre il proiettile arriva ad una certa distanza dall'astronave,
quindi se siete lontani non potete colpirlo vi dovete avvicinare.

I tasti sono le freccette e il tasto CTRL per sparare oltre al pulsante
che avete sotto il naso.

ESEMPIO cliccate dentro in un punto qualsiasi


ed ecco lo script

Nel fotogramma della _root
CODICE
i=0;
var velocita=20;

function lasers(){
       
       i++;
       var m="laser"+i;
attachMovie("laser", m, i+100);
       _root[m]._x=_root.max1._x +1;
       _root[m]._y=_root.max1._y +1;
       
       suono.start(0,1);
       
       _root[m].onEnterFrame=function(){                
               _root[m]._x+=velocita;
               if(_root["laser"+i]._x > _root.max1._x+400){
                       removeMovieClip(["laser"+i]);}
               
       }
       
}


nel cilindro in alto, entrate dentro il clip e nel 10 fotogramma mettete questo
CODICE
_root.lasers()


Nel proiettile originale o nell'astronave
CODICE
onClipEvent (enterFrame) {
       if(Key.isDown(Key.DOWN)){
               this._y+=5;}
       if(Key.isDown(Key.UP)){
               this._y-=5;}
       if(Key.isDown(Key.RIGHT)){
               this._x+=5;}
       if(Key.isDown(Key.LEFT)){
               this._x-=5;}
       if(Key.isDown(Key.SPACE)){
               _root.clipsparo()
               //_root.lasers();
               }
       if(Key.isDown(Key.CONTROL)){
               _root.clipsparo.play()
               //_root.lasers();
               }
}


nel pulsante
CODICE
on (press) {
       clipsparo.play()
       //lasers();
       //
}
 
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