screensaver o sfondo desktop

« Older   Newer »
  Share  
hader
view post Posted on 3/1/2016, 11:25     +1   -1




Salve, mi è stato detto di postare qui.
Breve storia e richiesta d'aiuto (anche al limite retribuito)
Cercavo nel web un giochino flash didattico per i miei figli che avesse a che fare con la tavola periodica degli elementi chimici.
Incappo in questo:
www.kongregate.com/games/NewProject1/idle-evolution
me ne innamoro, lo sfondo è meraviglioso, colori e motivi cangianti... quasi ipnotici..
evolution1evol2evol3
prima mossa: scrivo al programmatore (nel mio seppur limitato inglese) per chiedere come poter ottenere quello sfondo e farne uno screensaver o uno sfondo desktop... mi manda alla pagina da dove ha preso l'idea:
https://29a.ch/sandbox/2011/neonflames/
si, esatto ma... ma sono colori statici, è una tavolozza dove disegnare e niente più!
Di flash e programmazione in flash ne so quanto un coccodrillo ne sa di fisica delle particelle...
Provo a "esportare" il game da firefox, con download them all e altri plugin di FF (operazione fatta già con successo per altri giochi flash online su altri siti) ma mi appare sempre troppo piccolo: pesa solo
CITAZIONE
184KB (avevo scritto erroneamente 184 MB

, se lo provo ad aprire in una nuova finestra del browser non appare nulla, se lo decompilo con Jpexs o Trillix ho una scarna colonna di cartelle con pochissimi contenuti, buona parte dei quali aramaici per me.
Seconda mossa: eccomi qui a chiedere il vostro aiuto

Angelo

Edited by hader - 4/1/2016, 02:09
 
Top
giulianamarconi87
view post Posted on 4/1/2016, 01:19     +1   -1




ciao Angelo, hai provato con un altro decompiler? o forse è un problema di programmazione? sei riuscito ad estrapolare il codice actionscript?
 
Top
andrea91122
view post Posted on 4/1/2016, 01:58     +1   -1




184 MB un gioco in flash? Ma vogliamo scherzare? Un gioco in flash particolarmente complesso può pesare al massimo un 30 MB ma non 184 MB secondo me hai scaricato un sacco di cose inutili. Inoltre non serve a niente il decompiler qualsiasi programma usi per estrarre il gioco scaricherai solo "involucro" e non il gioco veramente. Questo per evitare che altri posso scaricarlo modificarlo per in discorso di copyright. In sostanza un file swf con dentro un altro file. Secondo me ti puoi rassegnare
 
Top
hader
view post Posted on 4/1/2016, 02:15     +1   -1




Scusate, ho sbagliato a scrivere nel primo post, ora ho corretto, non 184 Mega ma 184 Kilobyte

Jpexs mi da questa struttura

lpexs1

Qui mi perdo, data la mia incapacità con la programmazione
 
Top
roberta871938
view post Posted on 4/1/2016, 05:03     +1   -1




184 kb è troppo poco allora hai preso l"involucro" come diceva andrea. I poche parole hai decompilato uno scatolo vuoto. Mi sa che il gioco non lo puoi scaricare
 
Top
hader
view post Posted on 4/1/2016, 19:25     +1   -1




well
cambiare punto di vista è sempre buono.
abbandoniamo il game e la sua scatola.
creare invece un nuovo file flash che non sia altro che lo sfondo animato simile a quello in quel game?
poi generare uno sfondo animato dal file swf è facile (come anche uno sfondo desktop animato)
 
Top
roberta871938
view post Posted on 5/1/2016, 02:41     +1   -1




Penso proprio che non ti resta di fare cosi. Se ti piace la chimica abbiamo una sezione se ti va potresti scrivere qualche argomento a piacere. La chimica è molto interessante potresti cindividere i tuoi interessi con noi se ti va
 
Top
hader
view post Posted on 6/1/2016, 17:25     +1   -1




ehm... fare? dovrei prima imparare a programmare in flash, per "fare"...
 
Top
roberta871938
view post Posted on 7/1/2016, 04:06     +1   -1




Allora sei proprio nel posto giusto. Apri una nuova discussione e scrivi quello che vuoi sapere. Una volta facevamo i test di fine mese per confermare o aumentare di grado ma è da un po che non li facciamo più
 
Top
8 replies since 3/1/2016, 11:25   219 views
  Share