Le estensioni di Chrome non funzionano più

« Older   Newer »
  Share  
maxmaxuell
view post Posted on 30/3/2015, 20:05     +1   -1




Le estensioni di Chrome non funzionano più
FlashControl, Noscript, Adblock

flashcontrol-estensione
FlashControl on/off

Ho risolto il problema disistallando tutte le applicazioni e reistallandole da capo e con qualkuna diversa il Noscript




noscript-estemsioni
il primo a sfondo verde mentre l'altro non l'ho utilizzato piu (l'ultimo)

Secondo me la possibile causa erano due estensioni simili e facevano contrasto tra di loro. Il blocco pubblicita ADblock e il Noscript quello rosso (ScriptBlock) entrambi svolgevano la stessa funzione bloccando la pubblicità e di conseguenza javascript.
Adesso sembra tutto ok.

Ma adesso parliamo in dettaglio delle estensioni di Google Chrome necessarie ed indispensabili per la navigazione sicura in internet




FlashControl
flashControl-attivato
Quando è attivato Blocca i filmati flash con estensione .swf e diventa di colore rosso




flashcontrol-disattivato
Quando è disattivato è di colore verde, permette di visualizzare i filmati flash .swf






il wot è molto importante per sapere se un sito è affidabile (colore verde) mal funzionante (colore giallo) o pericoloso o non adatto ai bambini (colore rosso)

wot-chrome
l'estensione wot di Chrome

Edited by maxmaxuell - 30/3/2015, 21:37
 
Top
maxmaxuell
view post Posted on 30/3/2015, 20:34     +1   -1




E adesso quella più importante per proteggere il pc da attacchi javascript il Scriptsafe

Ho creato una semplice funzione javascript che tramite il comando Alert apre una finestra di dialogo con la scritta ciao.
se l'estensione funziona a dovere blocca questa funzione.


scriptsafe
in questo momento blocca qualsiasi script e se provo a cliccare sul pulsante non funziona





Adesso invece gli script sono attivati e possono essere eseguiti
scriptsafe-disattivato
Infatti vediamo la finestrella con il saluto ciao che abbiamo attivato cliccando sul pulsante di saluto

Questo dimostra che l'estensione funziona e blocca javascript e di conseguenza la pubblicità che utilizza due vettori Flash e javascript




scriptsafe-opzioni
Alre opzioni Allow che vuol dire permetti e Deny nega
 
Top
1 replies since 30/3/2015, 19:35   54 views
  Share