Ultrasuoni contro insetti e animali

« Older   Newer »
  Share  
dylan_dog86
view post Posted on 6/8/2014, 13:24     +1   -1




Ultrasuoni contro insetti e animali
per allontanare e scacciare via zanzare scarafaggi piccioni ragni topi ratti

ultrasuoni per scacciare allontanare insetti topi zanzare ratti cani
ultrasuoni per scacciare allontanare insetti topi zanzare ratti cani


jpg



Come funzionano gli ultrasuoni

Gli ultrasuoni funzionano in una gamma di frequenze talmente elevate da risultare impercettibili all'orecchio umano.

Normalmente l'uomo percepisce le mode sonore comprese in una gamma di 20-20.000 oscillazioni al secondo. I cani e i gatti percepiscono fino a 27.000 oscillazioni al secondo. Altri animali percepiscono frequenze anche più elevate.

Le oscillazioni al secondo si chiamano "Hertz", abbreviato in Hz. Gli ultrasuoni hanno frequenze superiori a 20.000 Hertz o 20 kHz.

Questo prodotto funziona in una gamma di frequenze di 32 - 62 kHz, molto al di sopra della gamma percettibile dall'orecchio umano e dagli animali domestici come gatti, cani, volatili e pesci.

Al contrario, i roditori trovano fastidiosi i rumori compresi in questa gamma di frequenze e se possibile preferiscono evitarli.

Anche se queste alte frequenze sono definite "suoni", la modalità di propagazione delle onde ultrasonore è più simile a quella della luce che a quella del suono emesso dalla radio. La musica di uno stereo, per esempio, può riempire l'intero appartamento e, se il volume è sufficiente, può essere sentita anche attraverso porte chiuse e forse perfino dai vicini.

Gli ultrasuoni invece non attraversano materiali solidi e sono impercettibili solo nella stanza in cui sono emessi. Per avere un'idea di come si propagano gli ultrasuoni, proviamo a confrontare un altoparlante con una torcia tascabile. La luce della torcia si propaga a forma di cono, proietta delle ombre dietro agli oggetti come mobili e produce effetti trascurabili nelle altre stanze. Gli ultrasuoni invece rimbalzano sulle superfici dure e vengono assorbiti dalle superfici soffici come la camera da letto.

GUARDA IL VIDEO>>

Domande e risposte.

Gli ultrasuoni uccidono gli animali nocivi?
No. Creano soltanto un ambiente acustico ostile che determinati animali nocivi tendono, se possibile, ad evitare.
Quanto tempo occorre perché il prodotto dia gli effetti desiderati?
Occorrono da 2 a 4 settimane affinché gli ultrasuoni agiscano sugli animali nocivi che trovano gli alimenti nell'area di azione del prodotto.
Gli ultrasuoni sono efficaci per gli animali nocivi che vivono nelle pareti?
No, gli ultrasuoni non attraversano i materiali solidi. Per problemi con animali nocivi presenti nelle pareti o nel suolo, rivolgersi al servizio di disinfestazione.
Quale superficie copre il prodotto?
Gli ultrasuoni emessi da un'unità coprono in media una stanza ammobiliata di mq 40. Per coprire più stanze è necessario utilizzare più unità.
Come si fa a capire se il prodotto funziona?
Quando il prodotto viene collegato a una presa di corrente, si accende un LED rosso e l'altoparlante emette un lieve ronzio. Esso indica che l'altoparlante emette le alte frequenze necessarie per spaventare gli animali nocivi.
Il prodotto influisce su altri prodotti elettronici?
No, non influisce su pacemaker, apri-porta o altri prodotti elettronici.

Istruzioni per l'uso.
Modelli a spina: inserire l'unità direttamente nella presa di corrente a 220 V. Lasciarla sempre inserita. Non coprire.
Modello con filo elettrico: queste unità sono previste per essere collocate su un piano d'appoggio o altra superficie idonea. Dirigere gli altoparlanti verso le aree problematiche e spostare eventuali oggetti che potrebbero ostacolare gli ultrasuoni. Lasciare l'unità sempre inserita.

N.B. non utilizzare nelle vicinanze di animali domestici come topi, scoiattoli, criceti, germili, cavie, conigli o furetti. Il prodotto non deve essere utilizzato all'aperto. Non utilizzare se il prodotto stesso o il cavo sono danneggiati.

Precauzioni da adottare contro i roditori:
Igiene: Un ambiente pulito, privo di residui alimentari o di cumuli di rifiuti è meno attraente per i roditori.
Accessi: Ridurre al minimo i passaggi attraverso cui i roditori possono entrare in casa. Tubi, ventole, canaline di cavi elettrici devono essere sigillati con cura.
Infestazione: in caso di infestazione può essere utile ridurre innanzitutto la popolazione ricorrendo a trappole meccaniche.

scacciatopi-ad-ultrasuoni-30687m_jpg_419x282

jpg

repellente

ZAMPIRONE-ELETTRICO-ELETTRONICO-A-3-FREQUENZE-ANTIZANZARE-20140728223254
 
Top
maxmaxuell
view post Posted on 10/12/2015, 17:47     +1   -1




64
 
Top
1 replies since 6/8/2014, 13:24   281 views
  Share