Terremoto in Campania

« Older   Newer »
  Share  
dylan_dog86
icon9  view post Posted on 29/12/2013, 22:22     +1   -1




Terremoto in Campania
Forte scossa di terremoto del 5° grado in provincia di caserta


terremoto in campania 3
terremoto in campania 3


Una scossa di terremoto si è sentita in maniera molto forte in Campania e Molise alle ore 18.08. Il sisma si è sentito anche nella Capitale, dove ci sono state diverse segnalazioni. Ancora scosse nella zona, con magnitudo superiore a 2, però senza danni. Tanta paura e pochi danni. Castello del Matese in provincia di Caserta è il paese più colpito è all’epicentro del sisma. Lo comunica l’istituto nazionale di vulcanologia. La terra ha tremato anche a Napoli, Avellino e in Puglia a Foggia e il sisma è stato avvertito anche a Roma. Nel casertano sono state evacuate alcune abitazioni del centro storico di Fontegreca per questioni di sicurezza, mentre sono state annullate molte manifestazioni natalizie in programma per la serata. Scene di panico a Casapesenna durante la celebrazione della messa nei 15 secondi della prima scossa. Sempre nel casertano, a Maddaloni, un uomo è rimasto ferito: si è lanciato dal balcone di casa in preda al panico , ma non è in gravi condizioni. Le immagini e le mappe del terremoto in Campania Le immagini e le mappe del terremoto in Campania Le immagini e le mappe del terremoto in Campania Le immagini e le mappe del terremoto in Campania Le immagini e le mappe del terremoto in Campania Le immagini e le mappe del terremoto in Campania A Napoli, in particolare, sono moltissimi i cittadini che hanno segnalato il sisma con interventi sui social network e telefonate alle autorità. La scossa di terremoto del quinto grado della scala Richter avvertita in tutta la Campania ha destato paura e preoccupazione a Napoli. Per molti secondi, intorno alle 18.10, i vetri hanno tremato, lampadari e pensili oscillato e si sono avvertiti scricchiolii. Molte le persone che si sono riversate in strada. Secondo quanto si è appreso, anche ad Altavilla Irpina è stata sentita in maniera forte e la gente ha preferito lasciare le abitazioni. A Salerno la scossa è stata avvertita ai piani alti dei palazzi del centro e della zona orientale, dove molte persone sono scese in strada in preda alla paura.] Una scossa di terremoto è stata avvertita in maniera distinta in Campania e Molise alle ore 18.08. Il fenomeno sismico è stato avvertito anche nella Capitale, dove ci sono state diverse segnalazioni alla Questura. Proseguono alcune scosse di assestamento nella zona, con magnitudo superiore a 2,5, sempre senza danni. In tutte le zone colpite, tanta paura e pochi danni.

Castello del Matese in provincia di Caserta è il paese più vicino all’epicentro del sisma. Lo comunica l’istituto nazionale di vulcanologia. La terra ha tremato anche a Napoli, Avellino e in Puglia a Foggia e il sisma è stato avvertito anche a Roma. Nel casertano sono state evacuate alcune abitazioni del centro storico di Fontegreca per questioni di sicurezza, mentre sono state annullate molte manifestazioni natalizie in programma per la serata. Scene di panico a Casapesenna durante la celebrazione della messa nei 15 secondi della prima scossa. Sempre nel casertano, a Maddaloni, un uomo è rimasto ferito: si è lanciato dal balcone di casa in preda al panico , ma non è in gravi condizioni.
A Napoli, in particolare, sono moltissimi i cittadini che hanno segnalato il sisma con interventi sui social network e telefonate alle autorità. La scossa di terremoto del quinto grado della scala Richter avvertita in tutta la Campania ha destato paura e preoccupazione a Napoli. Per molti secondi, intorno alle 18.10, i vetri hanno tremato, lampadari e pensili oscillato e si sono avvertiti scricchiolii. Molte le persone che si sono riversate in strada. Secondo quanto si è appreso, anche ad Altavilla Irpina è stata sentita in maniera forte e la gente ha preferito lasciare le abitazioni. A Salerno la scossa è stata avvertita ai piani alti dei palazzi del centro e della zona orientale, dove molte persone sono scese in strada in preda alla paura.

altre informazioni qui
www.corriere.it/cronache/13_dicembr...387497691.shtml

terremoto-in-campania-sisma-avvertito-anche-nel-s-15269
terremoto in campania 2




terremoto in campania 4
terremoto in campania 4



terremoto in campania 5
terremoto in campania 5


terremoto in campania 6
terremoto in campania 6


terremoto in campania 7
terremoto in campania 7


Edited by dylan_dog86 - 29/12/2013, 23:34
 
Top
dylan_dog86
view post Posted on 29/12/2013, 22:52     +1   -1





terremoto in campania video 2



terremoto in campania video 3


terremoto in campania - La storia dei terremoti in italia - video 4


terremoto in campania video 5


terremoto in campania video 6



terremoto in campania video 7



terremoto in campania video 8


terremoto in campania video 1
 
Top
dylan_dog86
view post Posted on 29/12/2013, 23:22     +1   -1




queste foto non riguardano il terremoto di provincia di caserta ma degli effetti del terremoto in generale i danni alle abitazioni ecc

terremoto-in-emilia-sette-i-morti

20130417_074345_3841ED39

http://www.haisentito.it/articolo/il-suono...ne-video/49931/



il rumore del terremoto 1


il rumore del terremoto 2


il rumore del terremoto 3
 
Top
2 replies since 29/12/2013, 22:08   165 views
  Share