Chrome - Chromium i segreti nascosti a tutti

« Older   Newer »
  Share  
Malko Linge
view post Posted on 24/11/2012, 17:22     +1   -1




Ecco come entrare nel sistema di chrome e scoprire le funzionalità di questo browser usato da milioni di utenti, non solo si può cambiare tante impostazioni ma da anche tante informazioni utili , in più si può mettere funzionalità nuove in via sperimentale.

I comandi per entrare sono diversi a seconda di cosa dovete fare ho volete sapere, e fatto su più pagine che offrono tanti spunti diversi ogni una, sono 35 e c'è da perdersi il capo solo a sfogliarle tutte, ma vedremo quali sono quelle piu interessanti per utilità .

Sulla barra in alto scrivete " chrome:about " si aprirà una pagina con 35 link in blù, cliccando su di un link si aprirà la pagina scelta , alcune sono quasi inutili ma altre sono interessanti . Ad esempio " chrome://net-internals/ " mostra una finestra con 15 modi di esaminare Chrome, se andate su tests mettete l'url di una pagina che vi crea ho vi a creato dei problemi e vi dice quale problema aveva .

La più interessante invece e dove ci sono delle funzioni "sperimentali" che puoi abilitare, ma se lo fai sono a tuo rischio, in quanto sono appunto (sperimentali) . per andarci cliccate su " chrome://flags/ " e li trovate.


Attenzione: Queste sono le funzioni sperimentali di chrome, sono 33 funzioni da abilitare, ho non abilitare lasciandole come sono.


A chi interessa la funzione schede aperte . questa funzione abilitandola ( Attiva la sincronizzazione delle schede aperte) si avrà questa funzione anche in altri PC in vostro possesso compreso android.

Sempre in loco e interessante anche l'ultima funzione della lista, attiva blocco del puntatore, per evitare che alcune pagine web possono impadronirsene e toglierti il controllo del puntatore. Puoi uscirne con il tasto esc.


 
Top
0 replies since 24/11/2012, 17:22   38 views
  Share