Brindisi, bomba esplode davanti a scuola. Morta una ragazza di 16 anni, Melissa Bassi

« Older   Newer »
  Share  
max_400
icon8  view post Posted on 20/5/2012, 14:39     +1   -1




Brindisi, bomba esplode davanti a scuola.
Morta una ragazza di 16 anni Melissa Bassi

Gravissima una sua compagna, Veronica. Trovati i resti di un timer


scuola brindisi bomba
scuola di brindisi bomba



il killer in un video
L’attentatore ripreso dalle telecamere: ha azionato telecomando e visto l'esplosione.
BRINDISI - Sono stazionarie le condizioni delle ragazze ferite ieri nell'attentato alla scuola Morvillo Falcone e ricoverate nell'ospedale di Brindisi, mentre ha ripreso conoscenza nell'ospedale di LecceVeronica Capodieci, la 16enne che è stata investita in pieno dall'esplosione insieme alla coetanea Melissa Bassi, morta nell'attentato. Le sue condizioni, dicono i sanitari, restano comunque critiche. Intanto la Procura di Brindisi parla di probabile «gesto isolato da parte di qualcuno arrabbiato con il mondo».

Le quattro ragazze ricoverate. Le quattro ragazze ricoverate a Brindisi hanno trascorso la notte senza problemi. Le condizioni di Azzurra Camarda e Sabrina Ribezzi, ricoverate nel Centro Grandi ustionati, stanno pian pianomigliorando. Per Vanessa Capodieci, sorella di Veronica, e Selene Greco, che si trovano nel reparto di Chirurgia Plastica, la prognosi è stata sciolta: i loro parametri vitali sono molto soddisfacenti.

Procura c'è l'identikit del killer. «C'è l'identikit di chi ha posizionato l'ordigno davanti all'istituto Morvillo Falcone» ha detto oggi il procuratore capo di Brindisi, Marco Dinapoli, sottolineando che la persona «non è stata ancora identificata». All'uomo, un adulto, gli inquirenti sono giunti analizzando le immagini registrate da una telecamera. Il procuratore ha spiegato che gli inquirenti hanno acquisito «immagini significative, che aprono uno spiraglio e ci consentono di dire che non lavoriamo al buio, ci consentono di fare accertamenti mirati». Dinapoli dice che le immagini ritenute molto interessanti per le indagini sono state registrate «di giorno» e mostrerebbero una persona che posiziona il cassonetto con l'ordigno «a ridosso dell'evento».

continua a leggere....
www.ilmessaggero.it/primopiano/cron...ie/197334.shtml


scuola brindisi bomba
scuola brindisi bomba



scuola brindisi bomba
scuola brindisi bomba



scuola bomba brindisi
scuola bomba brindisi


melissa_bassi
Melissa Bassi

---------------------------- VIDEO ------------------------------







info dal video
Pubblicato in data 19/mag/2012 da shanedawsonforums

Una bomba è esplosa di fronte all'Istituto superiore per il turismo di Brindisi provocando la morte di una ragazza e ferendo altre cinque studentesse che stavano entrando a scuola. Una delle giovani ferite è stata operata ed è in condizioni gravissime. L'esplosione sarebbe stata provocata da tre bombole di gpl collegate con un innesco e posizionate su un muretto dell'Istituto.
12:27 Smentita la morte della seconda studentessa
La direzione sanitaria dell'ospedale Perrino di Brindisi ha smentito la notizia morte della seconda studentessa: operata, è in condizioni gravi ma stabili.

12:20 Il ministro Cancellieri: "Prudenza nelle ipotesi"
Nel formulare ipotesi sull'attentato avvenuto a Brindisi, bisogna essere "prudenti e molto equilibrati": lo ha detto il ministro dell'Interno, Anna Maria Cancellieri. La tipologia dell'attentato, ha aggiunto, "non è tipica delle stragi di mafia".

11:53 Tre le bombole di gas utilizzate
Sono tre, secondo i primi accertamenti degli investigatori, le bombole di gas utilizzate nell'attentato, che ha causato la morte di una studentessa e il ferimento di altre dieci persone, otto delle quali studenti.

11:31 Usato un telecomando per innescare l'esplosione
Secondo i primi rilievi, per far esplodere le bombole del gas è stato utilizzato un telecomando: chi l'ha azionato ha atteso che gli studenti si avvicinassero prima di innescare la detonazione.

11:15 La scuola aveva vinto il concorso sulla legalità
La scuola Morvillo Falcone aveva vinto il primo premio della prima edizione del concorso sulla legalità. Lo ricorda il portale studentesco Universinet.it che chiede con forza "una immediata reazione dello Stato contro la barbarie terroristica di stampo mafioso che ha colpito un istituto da sempre impegnato in prima linea per promuovere la cultura della legalità contro tutte le mafie".

Edited by max_400 - 20/5/2012, 16:08
 
Top
max_400
view post Posted on 22/5/2012, 10:53     +1   -1




Brindisi, l'identikit del killer
Ripreso un uomo sui 50 anni.

xl43-brindisi-killer-scuola-120521002237_medium.jpg.pagespeed.ic.5M21bpxmVR



 
Top
max_400
view post Posted on 29/5/2012, 15:09     +1   -1




45
up
volete aggiungere altre foto? fate pure e grazie!
 
Top
3 replies since 20/5/2012, 14:39   191 views
  Share