costa concordia affondamento e titanic

« Older   Newer »
  Share  
max_400
view post Posted on 16/1/2012, 01:43 by: max_400     +1   -1




costa concordia affondamento e titanic
l'affondamento della nave costa concordia e del titanic
Costa Concordia, i perché dell’incidente

15 gennaio 2012

L’analisi degli errori umani che hanno portato alla tragedia

Il giorno dopo l’incidente è caccia alle responsabilità. La nave della Costa Crociere affondata all’isola del Giglio sarà per molto tempo nelle cronache dei giornali, anche perché la dinamica dell’incidente non è ancora chiara, e chissà se lo sarà. Nel frattempo, Repubblica analizza tutte le possibili cause dell’incidente. A partire dalla rotta:

La Concordia viaggiava lungo un tragitto non consueto. Solitamente le navi che da Civitavecchia risalgono verso la Liguria passano a 2-3 miglia dalla costa. La gigantesca nave da crociera invece ha impattato nell´isoletta delle Scole, un gruppo di massi che affiorano dall´acqua e sono ben visibili dalle strade del Giglio. Lo sanno bene i pescatori e chiunque si metta in mare da quelle parti. Una grossa roccia è rimasta incastrata nello scafo, in corrispondenza della lavanderia, degli alloggi dell´equipaggio e di un magazzino. Molti raccontano di aver sentito un boato, poco dopo le 21,45: prima una specie di frenata, poi la luce che va via, dall´altoparlante qualcuno del personale che cerca di tranquillizzare i viaggiatori e parla di guasto elettrico.
...
..
.

fonti:
www.giornalettismo.com/archives/188...-dellincidente/

costa_concordia-titanic
costa concordia in alto e titanic in basso

costa-concordia_2
costa concordia dall'alto di profilo

costa_concordia
costa concordia vista di fronte

titanic_1
titanic contro iceberg

titanic-2
titanic affondamento

titanic-schema_affondamento
titanic dinamica dell'affondamento di claudio bossi


Se volte posso farvela pure io con flash e anche della costa concordia ma iscrivetevi a questa discussione se siete in molti mi darò da fare.

Questo forum è in italiano ed è veloce iscriversi.

Grazie...
by max_400

Edited by max_400 - 16/1/2012, 02:55
 
Top
14 replies since 16/1/2012, 01:43   4140 views
  Share