costa concordia affondamento e titanic

« Older   Newer »
  Share  
max_400
view post Posted on 16/1/2012, 01:43     +1   -1




costa concordia affondamento e titanic
l'affondamento della nave costa concordia e del titanic
Costa Concordia, i perché dell’incidente

15 gennaio 2012

L’analisi degli errori umani che hanno portato alla tragedia

Il giorno dopo l’incidente è caccia alle responsabilità. La nave della Costa Crociere affondata all’isola del Giglio sarà per molto tempo nelle cronache dei giornali, anche perché la dinamica dell’incidente non è ancora chiara, e chissà se lo sarà. Nel frattempo, Repubblica analizza tutte le possibili cause dell’incidente. A partire dalla rotta:

La Concordia viaggiava lungo un tragitto non consueto. Solitamente le navi che da Civitavecchia risalgono verso la Liguria passano a 2-3 miglia dalla costa. La gigantesca nave da crociera invece ha impattato nell´isoletta delle Scole, un gruppo di massi che affiorano dall´acqua e sono ben visibili dalle strade del Giglio. Lo sanno bene i pescatori e chiunque si metta in mare da quelle parti. Una grossa roccia è rimasta incastrata nello scafo, in corrispondenza della lavanderia, degli alloggi dell´equipaggio e di un magazzino. Molti raccontano di aver sentito un boato, poco dopo le 21,45: prima una specie di frenata, poi la luce che va via, dall´altoparlante qualcuno del personale che cerca di tranquillizzare i viaggiatori e parla di guasto elettrico.
...
..
.

fonti:
www.giornalettismo.com/archives/188...-dellincidente/

costa_concordia-titanic
costa concordia in alto e titanic in basso

costa-concordia_2
costa concordia dall'alto di profilo

costa_concordia
costa concordia vista di fronte

titanic_1
titanic contro iceberg

titanic-2
titanic affondamento

titanic-schema_affondamento
titanic dinamica dell'affondamento di claudio bossi


Se volte posso farvela pure io con flash e anche della costa concordia ma iscrivetevi a questa discussione se siete in molti mi darò da fare.

Questo forum è in italiano ed è veloce iscriversi.

Grazie...
by max_400

Edited by max_400 - 16/1/2012, 02:55
 
Top
andrea91122
view post Posted on 16/1/2012, 02:18     +1   -1




belle foto max sia della nave costa concordia che del titanic. lefoto sono davvero belle però l'affondamento del titanic l'animazione era meglio se la facevi tu con Flash l'avresti fatto meglio e più completa. :1290083528.gif:
 
Top
giulianamarconi87
view post Posted on 16/1/2012, 02:28     +1   -1




infatti perchè non fai l'animazione dell'affondamento della costa concordia oppure del titanic che alla fine si spezza in due e poi affonda :pegiulia:
 
Top
max_400
view post Posted on 16/1/2012, 02:39     +1   -1




appena ho un po di tempo lo farò e se trovo materiale sufficiente farò l'animazione anche della costa concordia (che più difficile, essa si inclina su un lato l'altra invece verso prua).

Voi ogni tanto guardate questa discussione.
O magari costruisco qualke giochetto per creare il movimento della nave.

tra qualke giorno
ciao
 
Top
max_400
view post Posted on 17/1/2012, 01:42     +1   -1




Ecco fatto! E' pssato "qualke giorno" ed ho realizzato queste 2 animazioni.
Quali vi sembra meglio?

queste sono le gif
nave-concordia2-picc concordia-completo-trasp-6-picc
Del primo esempio e del secondo

e questi i Filmati SWF
non funzionano a causa di un sito che non funziona più

Affondamento e scomparsa del scafo
concordia-completo2 swf

Affondamento in cui la parte sommersa... è visibile
concordia-completo3 swf

Edited by dylan_dog86 - 17/9/2014, 13:48
 
Top
max_400
view post Posted on 18/1/2012, 17:53     +1   -1