scaricare file senza la richiesta da parte del browser

« Older   Newer »
  Share  
max_400
view post Posted on 29/12/2011, 14:11     +1   -1




Ciao Seven...

La sera mi capita di scaricare alcuni video... se si tratta di file .mpg me li scarica direttamente.
Se invece si tratta di file .wmv si apre quella c.zz. di finestra "scarica o apri file".


scaricare-senza-richiesta


Ovviamente posso modificare le impostazioni del browser (firefox) ma mi chiedevo...
se esiste uno script in PHP per evitare quest'inconveniente.

Grazie per l'attenzione.
by max_400
 
Top
sevenjeak
view post Posted on 29/12/2011, 16:27     +1   -1




Scusa, credo di non aver ben capito, cosa vorresti fare con il php?

Da quello che so, questo dipende dal client, ho forse volevi sapere altro?
 
Top
max_400
view post Posted on 29/12/2011, 16:48     +1   -1




guarda un po questa guida che mi hanno suggerito
http://www.mrwebmaster.it/php/articoli/for...le-php_963.html

Ma non funziona un cazzo!

ho provato sul mio spazio weB e compare sempre
quella minchia di finestra del cazzo! guarda un po'

http://max400scuola.altervista.org/aaa/aab...filename=th.jpg

ed ecco il risulatato
force-download

ho provato a togliere la variabile $dir e fare un collegamento diretto
ma non funziona... neanche per cazzo!

Grazie per l'attezione
by max_400

 
Top
sevenjeak
view post Posted on 29/12/2011, 17:15     +1   -1




Ah si, ora ho capito, mha... non saprei.

Forse il browser ( firefox in questo caso ), per fare quello che vuoi te, vuole sapere / richiede più informazione nell'intestazione ( header ), da quello che ho visto, in alcuni script, non tutti i browser accettano le stesse intestazioni, definito con la funzione header() ( ad esempio il tipo di file, Content-type: ..., o la gradezza, content-lenght: ..., o altro, vedi te. )

Edited by sevenjeak - 29/12/2011, 17:18
 
Top
max_400
view post Posted on 29/12/2011, 17:18     +1   -1




ok ma con altri browser funziona?
io ho solo firefox...prova controllare tanto per curiosità

grazie ciao... a dopo
 
Top
sevenjeak
view post Posted on 29/12/2011, 17:21     +1   -1




Con chrome funziona, di chiede direttamente dove salvare il file, ora provo con altri browser, ma non saprei che dirti, oltre a quello scritto qui sopra.

P.S.: Prima che te rispondevi ho modificato il mio messaggio.
 
Top
max_400
view post Posted on 29/12/2011, 17:28     +1   -1




può darsi che firefox sia più sicuro cioè a più protezioni
magari con explorer funziona ma ci vorrebbe una vecchia versione
forse la guida è vecchia e lo scaricamento diretto funzionava coi vecchi browser

secondo te è possibile come spiegazione?
Non può essere che la guida di mrWebmaster sia sbagliata
anche perche c'è anche lo script per ASP.

bò... io intanto mi vado a comprare le sigarette ciao a più tardi

 
Top
sevenjeak
view post Posted on 30/12/2011, 11:29     +1   -1




Sicuramente la guida non è sbagliata, il fatto della protezione può essere, ma devi anche tenere conto che forzare il download dei file, non sarei sicuro che vuol dire mostrare direttamente la finestra dove te dici dove salvarlo, anche perché solo ora ci penso, ma credo, e non so se sbaglio, che se, su firefox è altri browser scegli l'opzione apri con, credo che lo scaricano, e non vorrei sbagliarmi, temporaneamente in una directory del browser, o direttamente nella cartella dove il sistema salva i file temporanei TEMP ( non so se hai presente )

Ma ora parliamo del php, visto che la sessione e delegata al php e non ad altro.

Ho fatto una ricerca su internet, ma non ho provato i script, è ho visto che molti script, per forzare il downloading, inviano più informazioni all'header, forse come già ho detto, e se è vedo quello che ho visto, che alcuni header cambiano da browser in browser, potresti provare.

Ad esempio, qui puoi forzare il download passando più informazione nell'intestazione, dai un'occhiata:

www.giorgiotave.it/guida_php/download_file.php

Dovresti passare con questo script, più informazione del file che si sta scaricando, forse quello che vuole il browser per evitare quella finestra, ma non ne sarei convinto.

Se non funziona credo non si possa fare nulla, cioè, dipende dal browser, quella finestra che si apre, a questo punto credo, e la finestra principale, e non può essere cambiata, del gestore di download del browser.
 
Top
max_400
view post Posted on 30/12/2011, 16:14     +1   -1




si avevo visto quello script tra l'altro avevo anche aperto una discussione su quel forum... ho provato script molto più lunghi e per gli header li ho provati tutti
ho anche chiesto ad un forum di hacker bò vedremo...
 
Top
max_400
view post Posted on 30/12/2011, 17:11     +1   -1




dottor seven mi hanno detto che con chrome si può fare

tu ce l'hai questo browser?
Potresti provare?

grazie ciao!
 
Top
sevenjeak
view post Posted on 31/12/2011, 13:50     +1   -1




Si, io uso chrome, safari, firefox, opera e internet explorer.

Cmq si, con chrome come già detto sopra, di visualizza direttamente la finestra che ti chiede dove vuoi salvarlo, ma come già detto, in realtà credo che ti funzioni con tutti, visto che lo script fa scaricare il file e no visualizzarlo o altre cose, in un modo diverso in altri browser, ma lo fa, poi non saprei se è possibile direttamente aprire la finestra che di fa scegliere dove salvare i file in tutti i browser, almeno che essi non richiedono più informazioni sul file da scaricare, altrimenti non credo sia possibile risolvere quello che te vuoi, è cosi, non c'è modo di cambiarlo, credo.
 
Top
maxmaxuell
view post Posted on 31/12/2011, 13:56     +1   -1




ok grazie 1000 seven ho aperto una nuova discussione nella sezione php con lucchetto ti ho inviato un messaggio privato.
Intanto vado a pranzo a più tardi.

PS ogni tanto controlla queste sezioni php ma anche sezioni hacker devo scrivere nuovi argomenti per la protezione degli utenti.
Le tue conoscenze e i tuoi consigli saranno molto utili.

A dopo ciao!
https://max400.forumfree.it/?t=59539993
 
Top
11 replies since 29/12/2011, 14:11   162 views
  Share