| | Menu componente con voci da xml, le varie opzioni del menu vengono caricate dal fil xml | |
| |
| | |
| max_400 |
| | Dunque.... dunque... cominciando dal file XML... eccolo qua: CODICE <?xml version="1.0" ?>
<menu>
<menuitem label="MenuItem A" > <menuitem label="Undo" /> <menuitem type="separator" /> <menuitem label="banana" /> <menuitem label="veline" item="http://digilander.libero.it/max_maxuell/veline.swf" /> <menuitem label="flash" item="http://digilander.libero.it/max_maxuell/flash.jpg" /> </menuitem>
<menuitem label="MenuItem B" > <menuitem label="flash" item="http://digilander.libero.it/max_maxuell/flash.jpg" /> <menuitem label="veline" item="http://digilander.libero.it/max_maxuell/veline.swf" />
<menuitem label="MenuItem C" > <menuitem label="veline" item="http://digilander.libero.it/max_maxuell/veline.swf" /> </menuitem> </menuitem>
<menuitem label="Cut" /> <menuitem label="Copy" /> <menuitem label="Paste" /> <menuitem label="Clear" /> <menuitem type="separator" /> <menuitem label="Select All" />
</menu> poi in Flash... nel 1° fotogramma mettiamo uno script per "caricare" questo minchia di file XML /** Richiede: - Componente Menu nella libreria */ import mx.controls.Menu;
//var my_menu:Menu = Menu.createMenu(); var myDP_xml:XML = new XML(); // Importa un file XML. myDP_xml.ignoreWhite = true;
myDP_xml.onLoad = function(success:Boolean) { if (success) {// Quando riceve i dati, li passa al menu. my_menu.dataProvider = myDP_xml.firstChild;}}; myDP_xml.load("https://digilander.libero.it/max_maxuell/menu2.xml"); // Visualizza i menu e ne imposta la posizione. // my_menu.show(100, 20);
nel secondo fotogramma con un bel stop iniziale come potete leggere sulla prima riga commentanta (se sapete leggere) richiede componente Menu nella libreria... trascinate il componente menu sullo stage (per posizionarlo si usano le coordinate x y) poi mettete il seguente script PS il componente button NON dovete trascinarlo dal pannello componenti perchč viene generato dal codice stop(); // Richiede: - Componente Menu nella libreria - Componente Button nella libreria import mx.controls.Button; import mx.controls.Menu;
this.createClassObject(Button, "menu_button", 10, {label:"Launch Menu"}); // Crea un menu. menu_button._y=100; //posizione del menu - by max var my_menu:Menu = Menu.createMenu(); var menuListener:Object = new Object(); menuListener.change = function(evt_obj:Object) { var item_obj:Object = evt_obj.menuItem; //trace("Item selected: "+item_obj.attributes.label); cucu.loadMovie(item_obj.attributes.item); }; my_menu.addEventListener("change", menuListener); // Aggiunge un listener per il pulsante che visualizza il menu quando si // fa clic sul pulsante var buttonListener:Object = new Object(); buttonListener.click = function(evt_obj:Object) { var my_button:Button = evt_obj.target; // Visualizza il menu nella parte inferiore del pulsante. my_menu.show(my_button.x, my_button.y + my_button.height); }; menu_button.addEventListener("click", buttonListener);
infine create un clip contenitore col nome "cucu" esso riceverą tutte le foto e video dall'xml a cavallo!! fatto questo CTRL + INVIO e controllate la frittata... che avete combinato!! in ogni caso avete il pacco... e sapete dove mettervelo... se l'esempio funziona (come potete vedere) funziona tutto... molto bene... adesso potete andare a fare in culo! bye bye dal vostro max au revoir Edited by max_400 - 10/3/2010, 03:54
| | |
| |
|
| 1 replies since 9/3/2010, 23:24 47 views |
| |
| | |