Guerre Stellari astronavi robot alieni ecc

« Older   Newer »
  Share  
max_400
view post Posted on 23/4/2012, 17:09     +1   -1




Guerre Stellari astronavi robot alieni ecc
il modo di guerre stellari le varie creature i robot le spade laser gli incrociatori i soldati


guerre stellari 001
guerre stellari 001


guerre_stellari
guere stellari 002



guerre stellari incrociatore
guerre stellari incrociatore



guerre stellari 004
guerre stellari 004



guerre stellari gioco
guerre stellari gioco



guerre stellari incrociatore 2
guerre stellari incrociatore 2




guerre stellari dinosauro
guerre stellari dinosauro



guerre stellari astronave rotonda
guerre stellari astronave rotonda



guerre stellari gnomo yoda
guerre stellari gnomo yoda



guerre stellari astronave bella
guerre stellari astronave bella




guerre-stellari-astronave-bella2
guerre stellari astronave bella2



guerre stellari personaggi
guerre stellari personaggi



guerre stellari soldati
guerre stellari soldati



guerre stellari personaggi e robot
guerre stellari personaggi e robot




guerre stellari soldati2
guerre stellari soldati2



guerre stellari spada
guerre stellari spada



guerre stellari Dart Fener
guerre stellari Darth Fener



guerre stellari




[IMGguerre stellari caccia2]http://blog.ilmatemagico.com/images-ilblogsonoio-3/guerre-stellari-star-wars-dart-vader.jpg[/IMG]
guerre stellari caccia2




guerre stellari incrociatore3
guerre stellari incrociatore3



250px-Caccia_stellare
guerre stellari caccia3


Guerre stellari (inglese: Star Wars) è una saga cinematografica creata da George Lucas. La trama, scritta negli anni settanta, è una delle poche serie di space opera nel cinema. Fin dall'inizio pensato come tre trilogie, i primi film prodotti facevano parte della trilogia di mezzo[1], a partire dal quarto capitolo Guerre stellari, uscito il 25 maggio 1977 negli Stati Uniti d'America (il 21 ottobre dello stesso anno in Italia)[2] e divenne subito un fenomeno, grazie alla miscela di elementi presi da cinema, fumetti e televisione.[3][4][5]. Si tratta di una delle più massicce e importanti opere di concept artist del XX Secolo.

I film della saga [modifica]
George Lucas, ideatore della saga

La saga di Guerre stellari realizzata finora è formata da due trilogie. La prima, chiamata poi Trilogia Classica e realizzata a cavallo tra gli anni settanta e gli anni ottanta, è composta da Guerre stellari, uscito in America il 25 maggio 1977, Guerre stellari - L'Impero colpisce ancora, uscito il 21 maggio 1980, e Guerre stellari - Il ritorno dello Jedi, uscito il 25 maggio 1983. Inizialmente Lucas avrebbe voluto chiamare il film Episodio IV - Una nuova speranza, ma i distributori furono irremovibili sul nome, in quanto la dicitura Episodio IV avrebbe confuso gli spettatori.[3] Dopo il successo del film vennero prodotti i due sequel, denominati Episodio V ed Episodio VI; la prima pellicola, in occasione della ridistribuzione del film nel 1981, fu allora rinominata da Lucas con il titolo originariamente scelto.

Nel 1997, in corrispondenza con il ventesimo anniversario della saga, Lucas distribuì le Edizioni Speciali dei film nei cinema. Queste nuove versioni presentavano diverse alterazioni. Lucas, infatti, ha sempre sostenuto di essere riuscito a rendere sullo schermo solo il 60% di quello che aveva scritto, a causa dei limiti degli effetti speciali.[3] Con l'avvento delle nuove tecnologie digitali, le scene che prima erano impossibili da realizzare, diventavano adesso fattibili. Inoltre, in previsione dell'uscita de La minaccia fantasma, che avrebbe previsto l'uso massiccio di queste nuove tecniche, le edizioni speciali servivano come banco di prova per le immagini di sintesi.[3][6] I tre film verranno poi modificati nuovamente in occasione dell'uscita in DVD della trilogia e successivamente modificati ancora per l'uscita in Blu-ray

Il 19 maggio 1999 uscì il tanto atteso primo prequel, Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma, seguito il 16 maggio 2002 da Star Wars: Episodio II - L'attacco dei cloni e il 19 maggio 2005 da Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith.[7]


In ordine di uscita

1. Guerre stellari (1977)
2. Guerre stellari - L'Impero colpisce ancora (1980)
3. Guerre stellari - Il ritorno dello Jedi (1983)
4. Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma (1999)
5. Star Wars: Episodio II - L'attacco dei cloni (2002)
6. Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith (2005)



In ordine di trama

1. Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma
2. Star Wars: Episodio II - L'attacco dei cloni
3. Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith
4. Guerre stellari
5. Guerre stellari - L'Impero colpisce ancora
6. Guerre stellari - Il ritorno dello Jedi



Il film di animazione Star Wars: The Clone Wars è stato l'ultimo ad essere girato (nel 2008); sebbene esso non faccia direttamente parte dell'esalogia, gli avvenimenti che narra si possono porre tra L'attacco dei cloni e La vendetta dei Sith.
Personaggi principali [modifica]

* Anakin Skywalker / Dart Fener (Jake Lloyd da bambino, Hayden Christensen da adulto, David Prowse in armatura, Sebastian Shaw nella vecchia trilogia)
* Padmé Amidala (Natalie Portman)
* Jar Jar Binks (Ahmed Best)
* Leila Organa (Carrie Fisher)
* Luke Skywalker (Mark Hamill)
* Ian Solo (Harrison Ford)
* Chewbecca (Peter Mayhew)
* C-3PO (Anthony Daniels)
* Conte Dooku / Darth Tyranus (Christopher Lee)
* Jango Fett (Temuera Morrison)
* Grievous (Matthew Wood)
* Nute Gunray (Silas Carson)
* Qui-Gon Jinn (Liam Neeson)
* Obi-Wan Kenobi (Ewan McGregor da giovane, Alec Guinness da anziano)
* Darth Maul (Ray Park)
* Bail Organa (Jimmy Smits)
* Palpatine / Darth Sidious (Ian McDiarmid)
* R2-D2 (Kenny Baker)
* Shmi Skywalker (Pernilla August)
* Finis Valorum (Terence Stamp)
* Mace Windu (Samuel L. Jackson)
* Yoda (Frank Oz)

Pianeti [modifica]

* Alderaan
* Bogden
* Cato Neimoidia
* Coruscant
* Dagobah *
* Felucia
* Geonosis
* Hoth
* Kamino
* Kashyyyk
* Malastare
* Mustafar
* Naboo
* Polis Massa
* Saleucami
* Tatooine
* Utapau

Nuova trilogia [modifica]

La nuova trilogia (in inglese prequel trilogy) è il termine usato per descrivere i tre prequel, che narra gli eventi antecedenti alla trilogia originale. I tre film sono:

* Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma (Star Wars Episode I: The Phantom Menace) (1999)
* Star Wars: Episodio II - L'attacco dei cloni (Star Wars Episode II: Attack of the Clones) (2002)
* Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith (Star Wars Episode III: Revenge of the Sith) (2005)

Trama [modifica]
L'arma caratteristica dei cavalieri Jedi e dei malvagi Sith, la spada laser
La minaccia fantasma [modifica]
Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi la voce Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma.

Il cavaliere Jedi Qui-Gon Jinn e il suo padawan Obi-Wan Kenobi vengono mandati sul pianeta Naboo per mediare una disputa tra la Repubblica Galattica e la corrotta Federazione dei Mercanti, ma, dopo il fallimento della mediazione trovano un gungan di nome Jar Jar Binks, vengono incaricati di proteggere la regina del pianeta, Padmé Amidala. I tre, a causa di un guasto all'iperpropulsore, devono atterrare sul pianeta desertico Tatooine, dove incontrano Anakin Skywalker, uno schiavo di nove anni, che Qui-Gon crede essere il prescelto che porterà equilibrio nella Forza.

Dopo aver vinto la libertà del ragazzo in una gara di sgusci, Anakin lascia la madre e il pianeta. Vanno su Coruscant al Consiglio dei jedi. Durante la battaglia tra Naboo e la Gilda del commercio, Qui-Gon viene ucciso nello scontro con Darth Maul, che verrà in seguito sconfitto da Obi-Wan. Il padawan promette al maestro morente di addestrare Anakin affinché diventi un Jedi. Pochi giorni dopo, Obi-Wan e Anakin vengono accolti come eroi su Naboo, onorati da Amidala e dal nuovo cancelliere della Repubblica, Palpatine.
L'attacco dei cloni [modifica]
Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi la voce Star Wars: Episodio II - L'attacco dei cloni.

Dieci anni dopo, il misterioso signore dei Sith, Darth Sidious, assieme al Jedi rinnegato Dooku, crea la Confederazione dei Sistemi Indipendenti, conosciuti anche come i Separatisti, un'alleanza di sistemi planetari che stanno tentando la secessione dalla Repubblica. Palpatine, allora, riceve dei poteri d'emergenza per creare un esercito di cloni in modo da combattere questi separatisti.

Intanto, il giovane Anakin Skywalker viene assegnato come guardia a Padmé, ormai diventata senatrice. I due si innamoreranno, nonostante il codice Jedi impedisca ad Anakin qualunque attaccamento amoroso con una persona. Palpatine, nel frattempo, cerca di indebolire il legame tra Obi-Wan e il suo padawan. La situazione peggiora quando la madre di Anakin, Shmi, viene uccisa dai sabbipodi, e il giovane Jedi si vendica, facendo strage di innocenti. Le Guerre dei cloni esplodono improvvisamente, dopo la battaglia di Geonosis, durante la quale Anakin perde un braccio in un duello con Dooku. Padmé e il giovane Skywalker si sposano pochi giorni dopo, con una cerimonia segreta su Naboo, alla quale partecipano solo C-3PO e R2-D2.
La vendetta dei Sith [modifica]
Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi la voce Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith.

Le guerre dei cloni, a tre anni dal loro inizio, sono in pieno svolgimento e le truppe repubblicane crollano sotto gli attacchi dei separatisti. Anakin incontra segretamente Padmé, e lei gli comunica di essere in attesa di un bambino. Palpatine desta preoccupazione nel Consiglio Jedi: i suoi poteri aumentano a dismisura. Obi Wan e il Consiglio dei Jedi incaricano Anakin di tenere sotto controllo il Cancelliere. Se questi non avrà rimesso i poteri speciali alla fine della guerra civile, dovrà essere deposto dalla sua carica.

Anakin, intanto, ha continui sogni premonitori che descrivono la morte di Padmé. Palpatine, per attrarre il giovane verso il Lato Oscuro, decide di raccontargli la storia di Darth Plagueis, un Sith che, cercando l'immortalità per i suoi cari, arrivò a conoscere alcuni dei più profondi segreti della Forza: il Lato Oscuro. Ma la rivelazione finale arriva solo più tardi: il Cancelliere è l'Oscuro Signore dei Sith, Darth Sidious. Confuso, Anakin va dal Maestro Windu, e gli comunica la sua scoperta. Windu si avvia per arrestare Palpatine, mentre Anakin si ricorda delle parole dell'Oscuro Signore e corre per impedire che questi venga ucciso.

Windu ingaggia un duello per eliminare il Cancelliere che, dopo essere stato sconfitto, grazie all'aiuto di Anakin, ormai al servizio del Lato Oscuro, prevale e uccide il maestro Jedi. In una seduta del Senato, Palpatine accusa i Jedi di alto tradimento e si autoproclama Imperatore Galattico. Nel frattempo, Obi-Wan e Yoda apprendono gli omicidi commessi da Anakin. Kenobi, allora, si incontra sul pianeta vulcanico Mustafar, con il suo allievo e Padmé. Anakin, credendo che sua moglie lo stia tradendo, la strozza con l'uso della Forza, riducendola in fin di vita. Obi-Wan e Anakin ingaggiano una violenta battaglia e mentre Skywalker tenta di attaccare il suo Maestro, questi lo priva delle gambe e dell'unico braccio naturale rimastogli lasciandolo moribondo vicino ad un fiume di lava. Sidious lo soccorre in tempo e lo porta in salvo sulla sua navicella dove viene operato e dotato di uno scafandro salvavita, diventando Lord Dart Fener. Intanto, Padmé muore dando alla luce i due piccoli figli, Luke e Leila, che vengono separati e condotti in luoghi dove i due Sith non percepiranno la loro presenza: lui su Tatooine, e lei su Alderaan.
Accoglienza [modifica]

Nonostante la trilogia abbia avuto un enorme successo (in particolare La minaccia fantasma ha infranto diversi record al box office, tra cui quello di miglior incasso nel primo week-end di programmazione[8]), le critiche sono state miste. I primi due film furono apprezzati per gli effetti speciali, ma disprezzati per la recitazione legnosa e la mediocre sceneggiatura. Jake Lloyd, Ahmed Best e Hayden Christensen furono nominati per il Razzie Award al peggior attore non protagonista,[9] mentre i primi due film furono nominati per il Razzie Award al peggior film.[10][11]
La Plaza de España a Siviglia è stata usata come scenario per la rappresentazione del pianeta Naboo

La minaccia fantasma fu particolarmente criticato a causa del personaggio di Jar Jar Binks, goffa spalla comica di Qui-Gon e Obi-Wan dalla parlantina cartoonesca. Pubblico e critica detestarono il personaggio,[12] considerato un pretesto per gag infantili, e vedendolo come uno stereotipo afroamericano o giamaicano, accusarono Lucas di razzismo.[13] A queste accuse, sia Lucas che Best reagirono negando ogni intento discriminatorio:[14]
« Non solo credo che queste critiche non abbiano validità, ma penso che sia davvero stupido inserire pregiudizi e omofobie in un film fantascientifico »

(Ahmed Best[13])

Sul versante italiano, il sito Fantascienza.com ha bocciato il film di Lucas, criticandone la sceneggiatura e gli aspetti registici:
« Ci sarebbe stato bisogno di una sceneggiatura di ferro per tenere testa anche al difficile compito di competere col proprio mito. Purtroppo questo non è avvenuto: trama scontata, piatta sceneggiatura, attori spaesati, scene disorganiche e mal costruite, impianto registico latitante e mitologia della serie adatta al livello mentale di un bambino delle elementari[15] »


E aggiunge che, sebbene il cast sia di alto profilo, gli attori non sembrano a proprio agio nelle ambientazioni della pellicola:
« Degli attori coinvolti in Episodio I si distingue in positivo solo Natalie Portman, che riesce in qualche modo a dare un minimo di spessore alla sua Principessa Amidala, cosa non da poco vista la pochezza di spessore del copione.[15] »


L'attacco dei cloni, sebbene, secondo i critici, abbia pesanti difetti e inconsistenze a livello di sceneggiatura, viene accolto come un film migliore rispetto al precedente, più bilanciato e ben strutturato.[16]

La vendetta dei Sith ricevette pareri più positivi: Christensen venne criticato nuovamente per la sua recitazione, ma le prove d'attore di Ewan McGregor, nei panni di Obi-Wan, e Ian McDiarmid nel ruolo dell'Imperatore vennero accolte positivamente;[17] così come la sceneggiatura, alla quale collaborò Tom Stoppard.[18] Di quest'ultima vennero ancora criticati i dialoghi romantici tra Anakin e Padmé;[19] Il critico cinematografico Roger Ebert, a tal proposito, ha scritto che "i biglietti d'auguri sono più intensi e passionali dei dialoghi tra i due".[20] Alcuni critici hanno asserito che i film contenevano una forte critica a George W. Bush e alla guerra d'Iraq.[21]

continua a leggere dalla fonte qui sotto il link
http://it.wikipedia.org/wiki/Guerre_stellari



guerre stellari
 
Top
max_400
view post Posted on 24/6/2012, 15:52     +1   -1




204
 
Top
max_400
view post Posted on 1/7/2012, 13:01     +1   -1




228
 
Top
max_400
view post Posted on 6/7/2012, 10:05     +1   -1




240
 
Top
max_400
view post Posted on 30/11/2012, 01:13     +1   -1




518
 
Top
alessandro91mi
view post Posted on 18/12/2012, 09:15     +1   -1




584
 
Top
max_400
view post Posted on 30/6/2013, 13:19     +1   -1




858
 
Top
maxmaxuell
view post Posted on 11/12/2015, 03:03     +1   -1




2.314
 
Top
7 replies since 23/4/2012, 17:09   3299 views
  Share