Test di valutazione Giuliana

« Older   Newer »
  Share  
max_400
view post Posted on 27/10/2010, 11:10     +1   -1




1) come si crea una variabile di testo
2) come si crea una variabile numerica
3) come si crea una variabile boolena
fammi un esempio di utilizzo di variabile booleana
ad esempio utilizzando un solo pulsante accendi e spegni la musica
4) cos'è un array
5) ciclo for
6) loadMovie
7) loadMovieNum
8) loadSound
9) attachMovie
10) attachSound
11) duplicateMovieClip

e se mi sai fare un galleria fotografica con attachMovie
ed effetto dissolvenza + timer
ti promuovo di scalini al grado di "Tenente"
 
Top
giulianamarconi87
view post Posted on 28/10/2010, 02:32     +1   -1




1) come si crea una variabile di testo

allora la variabile di testo si crea così

CODICE
var prova:String="farfalla"


2) come si crea una variabile numerica

CODICE
var prova:Number=5


nel numero non si mettono le virgolette nel testo invece si


3) come si crea una variabile boolena
fammi un esempio di utilizzo di variabile booleana
ad esempio utilizzando un solo pulsante accendi e spegni la musica

CODICE
nel fotogramma

block=false;


nel pulsante

CODICE
on (press) {
      if(block==false){
              block=true;
      musica.start(0, 99);
      }else{
              block=false;
              musica.stop();
      }
}


eh eh poi il resto vedo domani
 
Top
giulianamarconi87
view post Posted on 29/10/2010, 13:05     +1   -1




array ciclo for attachMovie

la 4) la 5) e la 9)



questa galleria fotografica contiene tutte e tre gli argomenti sopra riportati

CODICE
var prova=new Array("foto0","foto1","foto2","foto3","foto4","foto5","foto6");
i=0;
_root.contenitore.attachMovie(prova[i],"nuova",1);
avanti.onPress=function(){        
       if(i<6){
               i++;                
       _root.contenitore.attachMovie(prova[i],"nuova",1);
       }
}
indietro.onPress=function(){        
       if(i>0){
               i--;                
       _root.contenitore.attachMovie(prova[i],"nuova",1);
       }
}

tutte.onPress=function(){        
       for(i=0;i<=6;i++){                
       _root.contenitore.attachMovie(prova[i],"nuova"+i, i);
       _root.contenitore.nuova0._x=-170;
       _root.contenitore.nuova0._xscale=20;
       _root.contenitore.nuova0._yscale=20;
       _root.contenitore.nuova1._x=-130;
       _root.contenitore.nuova1._xscale=20;
       _root.contenitore.nuova1._yscale=20;
       _root.contenitore.nuova2._x=-70;
       _root.contenitore.nuova2._xscale=20;
       _root.contenitore.nuova2._yscale=20;
       _root.contenitore.nuova3._x=-30;
       _root.contenitore.nuova3._xscale=20;
       _root.contenitore.nuova3._yscale=20;
       _root.contenitore.nuova4._x=10;
       _root.contenitore.nuova4._xscale=20;
       _root.contenitore.nuova4._yscale=20;
       _root.contenitore.nuova5._x=50;
       _root.contenitore.nuova5._xscale=20;
       _root.contenitore.nuova5._yscale=20;
       _root.contenitore.nuova6._x=120;
       _root.contenitore.nuova6._xscale=20;
       _root.contenitore.nuova6._yscale=20;
       }
       
}


Per aprire l'allegato ci vuole la password quindi bisogna essere registrati a questo forum.

Download attachment
attachmovie_array_galleria_ciclo.rar ( Number of downloads: 36 )

 
Top
giulianamarconi87
view post Posted on 29/10/2010, 15:04     +1   -1




6) loadMovie
7) loadMovieNum
8) loadSound

6)
CODICE
contenitore.loadMovie("filmato.swf");


7)
CODICE
loadMovieNum("filmato.swf", 1);
pulsante.onPress=function(){
_level1.play();
}

8)
CODICE
var musica:Sound=new Sound();
musica.loadSound("queen.mp3",true);

-------------------------------------------------------------
10) attachSound

CODICE
var musica:Sound=new Sound();
musica.attachSound("queen.mp3");


11)
CODICE
duplicateMovieClip("clip1","clip2",1);


fine

Edited by max_400 - 29/10/2010, 18:49
 
Top
max_400
view post Posted on 29/10/2010, 17:47     +1   -1




ok però in attachSound bisogna aggiungere una riga

CITAZIONE
var musica:Sound=new Sound();
musica.attachSound("left");
musica.start(0,1);

altrimenti la musica non parte
e spiega il significato di quei numeri tra parentesi

inoltre sarebbe opportuno (ma non necessario)
aggiungere un'altra riga per settare il volume


mentre il loadMovieNum
CITAZIONE
loadMovieNum("filmato.swf", 1);

pulsante.onPress=function(){
_level1.play();
}

pulsante2.onPress=function(){
_level1.stop();
}

poi nella galleria fotografica quando si clicca sul pulsante "tutte" devi fare in modo che l'utente possa cancella le 7 fotografie visualizzate in piccolo
per poi riprendere con la visualizzazione sequenziale...
aggiungi un pulsante "cancella"



un ultima cosa

- sei capace di collegare flash ad un file xml?
- sei capace di collegare flash ad un file txt?
 
Top
giulianamarconi87
view post Posted on 30/10/2010, 01:02     +1   -1




CITAZIONE
var musica:Sound=new Sound();
musica.attachSound("left");
musica.start(0,1);


altrimenti la musica non parte
e spiega il significato di quei numeri tra parentesi

allora lo zero significa che la musica inizia subito
mentre 1 significa che la musica viene ripetuta 1 volta sola

per esempio se io facessi
musica.start(5,3);

significa che la musica inizia a 5 secondi dall'inizio
mentre il 3 vuol dire che viene ripetuta 3 volte

questo può essere utile per evitare il silenzio iniziale di una canzone o di un suono

per collegare flash a xml per il testo?

il codice actionscript 2.0
questo nel fotogramma

CODICE
argomentiContent = new XML();
argomentiContent.ignoreWhite = true;
argomentiContent.load("ggg.xml");
argomentiContent.onLoad = function(success)
{
if(success)
{
myText.text = argomentiContent;
}
}

myText è il nome istanza del componente textarea

poi in un altro livello
lo script per regolare la textarea
CODICE
myText.html = true;
myText.wordWrap = true;
myText.multiline = true;
myText.label.condenseWhite=true;


infine il file xml
CODICE
<argomenti>

<data1><font color='#0000FF'>prova</font> </data1><br/>

</argomenti>


ho messo la parola prova e il colore blu

Fonti:
https://max400.forumfree.it/?t=46754799

c'è anche l'allegato eh eh
se l'hai fatto tu max dev'essere per forza giusto
naturalmente ho provato semplicemente copiando il codice.
-------------------------------------------------------
per caricare un file txt

CODICE
loadVariablesNum("file.txt", 0);


significa
carica le variabili dal file txt nella root (lo zero sta per root)
nello stage bisogna creare delle caselle dinamiche con nome VAR che hanno lo stesso nome di quelle del file txt. (variabile1 e variabile2)

nel file txt
CODICE
variabile1=prova1&variabile2=prova2


la e commerciale sta per separatore separa una variabile dall'altra
 
Top
giulianamarconi87
view post Posted on 30/10/2010, 14:48     +1   -1




ed ecco il pulsante cancella per la galleria fotografica




a tutto schermo

sul pulsante per visualizzare tutte le foto... e ridurle _xscale _yscale

CODICE
tutte.onPress=function(){        
       for(i=0;i<=6;i++){                
       _root.contenitore.attachMovie(prova[i],"nuova"+i, i);
       _root.contenitore.nuova0._x=-170;
       _root.contenitore.nuova0._xscale=20;
       _root.contenitore.nuova0._yscale=20;
       _root.contenitore.nuova1._x=-130;
       _root.contenitore.nuova1._xscale=20;
       _root.contenitore.nuova1._yscale=20;
       _root.contenitore.nuova2._x=-70;
       _root.contenitore.nuova2._xscale=20;
       _root.contenitore.nuova2._yscale=20;
       _root.contenitore.nuova3._x=-30;
       _root.contenitore.nuova3._xscale=20;
       _root.contenitore.nuova3._yscale=20;
       _root.contenitore.nuova4._x=10;
       _root.contenitore.nuova4._xscale=20;
       _root.contenitore.nuova4._yscale=20;
       _root.contenitore.nuova5._x=50;
       _root.contenitore.nuova5._xscale=20;
       _root.contenitore.nuova5._yscale=20;
       _root.contenitore.nuova6._x=120;
       _root.contenitore.nuova6._xscale=20;
       _root.contenitore.nuova6._yscale=20;
       }
       
}


sul pulsante per cancellare

CODICE
cancella.onPress=function(){        
       for(i=0;i<=6;i++){                
       removeMovieClip(_root.contenitore["nuova"+i]);
       }
       i=0;
}


ho finitooooo!!! :pace:
 
Top
max_400
view post Posted on 30/10/2010, 15:16     +1   -1




molto bene sei promossa di 2 gradi in più

da Guardiamarina (livello Principiante) -----> Tenente (livello Regolare)

Riccardo (Amministr. di Utenti) Provvederà a cambiarti il Grado e Dylan dog sistemerà il tuo Titolo.

Invece il Founder ti nomina Amministratrice di Grafica prenderai il posto di un'altra persona, hai contribuito in modo positivo all'assistenza dei nuovi arrivati e il cambiamento degli Avatar oltre alle regole di questo Forum.

Congratulazioni!!

ER FOUNDER
by Max :capt:




image

ecco i tuoi poteri
 
Top
giulianamarconi87
view post Posted on 30/10/2010, 15:40     +1   -1




grazieeee!!!
Adesso appartengo al gruppo Amministratori di Grafica
ora vediamo quando si fanno vivi Riccardo e e Dylan dog

Un bacio - :bacio: - by Giuliana
 
Top
giulianamarconi87
view post Posted on 30/10/2010, 15:57     +1   -1




MAXXXX ho cominciato ad usare i miei poteri di amministratrice di grafica ho modificate il pulsante edita in modifica
 
Top
Riccardo007
view post Posted on 30/10/2010, 20:32     +1   -1




Per ordine del Founder cara Giuliana ti promuovo al Grado di Tenente
e sistemerò la tua targhetta ed il tuo Titolo.

Congratulazioni!!!

Amministratrice di Grafica e Moderatore Giuliana

Amministratore di Utenti
by Riccardo007
 
Top
dylan_dog86
view post Posted on 30/10/2010, 20:59     +1   -1




Congratulazioni!!

anche da parte mia! Prima eri una mia collega adesso sei il mio Superiore eh eh sono aiu tuoi ordini............. che bello!!!

By Dylan dog
 
Top
max_400
view post Posted on 29/11/2010, 18:29     +1   -1




up
le domande sono le stesse di giuliana con qualke leggera modifica
chiedete a le i eventuali spiegazioni e le risposte
consegnatele a lei in un messaggio privato




ER FOUNDER :capt:
.......by max
 
Top
12 replies since 27/10/2010, 11:10   164 views
  Share