A me personalmente non me ne frega un cazzo! Ma se può interessare a te... vedi un po tu
Ciao!
by Max
Ehi Max! Grazie mille...mi sono appena svegliato...caffè e poi mi metto subito a leggere....
Il mio interesse è dovuto dal fatto che se uno non capisce il perkè del codice secondo me non può MAI personalizzarlo o cmq integrarlo nel proprio progetto...ok che posso far fare a qualsiasi clip quel movimento, a qualsiasi velocità, raggio d'azione e angolo. Però magari a me interessa un movimento a OTTO come si fa? bisogna che si capisca per bene....
in qualunque caso ieri ho quasi finito il mio primo giochino (ovviamente la BETA), sai dirmi come utilizzare la classe MovieClipLoader per caricare l'intero filmato? MovieClipLoader l'ho sempre utilizzato per filmati esterni con LoadClip, ma col filmato principale non so proprio come fare....
- Math.cos(angle*Math.PI/180); è un angolo misurato in radianti. restituisce il coseno un valore compreso tra -1,0 e 1,0
- Math.PI/180 è la costante matematica rappresenta il rapporto tra la circonferenza di un cerchio e il suo diametro, espresso come pi greco, con un valore pari a circa 3,14.
Di solite nelle scuole sui spiega l'area di cerchio raggio x raggio x 3,14 in questo caso parliamo di diametro e anche di un punto di inizio (angle=0) o può essere anche angle=180 (inizia da mezzo giro) tutto il resto non è altro che un prodotto matematico
Altra cosa importante da dire è la posizione dell'oggetto, basta modificare queste 2 stronzate
xcenter = 420; ycenter = 200;
radius il raggio se devi fare un cerchio grande o piccolo. speed la velocità.
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- Math.cos(angle*Math.PI/180); è un angolo misurato in radianti. restituisce il coseno un valore compreso tra -1,0 e 1,0
- Math.PI/180 è la costante matematica rappresenta il rapporto tra la circonferenza di un cerchio e il suo diametro, espresso come pi greco, con un valore pari a circa 3,14.
Di solite nelle scuole sui spiega l'area di cerchio raggio x raggio x 3,14 in questo caso parliamo di diametro e anche di un punto di inizio (angle=0) o può essere anche angle=180 (inizia da mezzo giro) tutto il resto non è altro che un prodotto matematico
Altra cosa importante da dire è la posizione dell'oggetto, basta modificare queste 2 stronzate
xcenter = 420; ycenter = 200;
radius il raggio se devi fare un cerchio grande o piccolo. speed la velocità.
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MAX SCUSA! Fino a questo messaggio sono sempre stato avvertito tramite email di un nuovo messaggio sul forum, ora non capisco perchè ma non mi è arrivato niente...
In qualunque caso grazie davvero per la spiegazione, ora non ho il tempo di leggerla con attenzione ma credo che meglio di così nn si può fare