Movimenti circolari, tramite script

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max_400
view post Posted on 16/8/2010, 00:34     +1   -1







onClipEvent(load){
speed=5;
radius=100;
xcenter=250;
ycenter=200;
angle=0;
}

onClipEvent(enterFrame){
_x = Math.cos(angle*Math.PI/180)*radius+xcenter;
_y = Math.sin(angle*Math.PI/180)*radius+ycenter;
angle += speed;
if (angle>359) {
angle -= 360;
}
}

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markokastiello
view post Posted on 2/11/2010, 15:17     +1   -1




interessante la logica mi è chiara solo se possibile potresti spiegarmi queste due righe:

_x = Math.cos(angle*Math.PI/180)*radius+xcenter;
_y = Math.sin(angle*Math.PI/180)*radius+ycenter;

grazie in anticipo in qualunque caso...
 
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max_400
view post Posted on 2/11/2010, 16:30     +1   -1




ciao marko
di quelle 2 righe non te ne frega un cazzo!

se vuoi modificare i movimenti del clip basta modificare
queste righe

CITAZIONE
onClipEvent(load){
speed=5;
radius=100;
xcenter=250;
ycenter=200;
angle=0;
}

che sarebbero
- la velocita
- il raggio d'azione
- l'orizzontale
- il verticale
- e l'angolo di curvatura
 
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max_400
view post Posted on 2/11/2010, 21:34     +1   -1




Ehi Marko,

guarda se ti può servire sta minchiata

http://www.templatehelp.com/preset/pr_prev...lWlwRj8Cb702DWV

e in questa discussione c'è uno script simile di cui parlavamo prima
www.001design.it/forum_italiano/thread.php?id=4263

A me personalmente non me ne frega un cazzo! Ma se può interessare a te... vedi un po tu

Ciao!

by Max
 
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markokastiello
view post Posted on 3/11/2010, 11:21     +1   -1




CITAZIONE (max_400 @ 2/11/2010, 21:34) 
Ehi Marko,

guarda se ti può servire sta minchiata

www.templatehelp.com/preset/pr_prev...lWlwRj8Cb702DWV

e in questa discussione c'è uno script simile di cui parlavamo prima
www.001design.it/forum_italiano/thread.php?id=4263

A me personalmente non me ne frega un cazzo! Ma se può interessare a te... vedi un po tu

Ciao!

by Max

Ehi Max! Grazie mille...mi sono appena svegliato...caffè e poi mi metto subito a leggere....

Il mio interesse è dovuto dal fatto che se uno non capisce il perkè del codice secondo me non può MAI personalizzarlo o cmq integrarlo nel proprio progetto...ok che posso far fare a qualsiasi clip quel movimento, a qualsiasi velocità, raggio d'azione e angolo. Però magari a me interessa un movimento a OTTO come si fa? bisogna che si capisca per bene....

in qualunque caso ieri ho quasi finito il mio primo giochino (ovviamente la BETA), sai dirmi come utilizzare la classe MovieClipLoader per caricare l'intero filmato? MovieClipLoader l'ho sempre utilizzato per filmati esterni con LoadClip, ma col filmato principale non so proprio come fare....
 
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max_400
view post Posted on 4/11/2010, 02:30     +1   -1






e allora ... lo script è sempre quello soltonto che l'ho spostato nel fotogramma
per quanto riguarda quelle 2 righe

CITAZIONE
_x = Math.cos(angle*Math.PI/180)*radius+xcenter;
_y = Math.sin(angle*Math.PI/180)*radius+ycenter;

quello che ti posso dire è:

- Math.cos(angle*Math.PI/180);
è un angolo misurato in radianti.
restituisce il coseno un valore compreso tra -1,0 e 1,0

- Math.PI/180
è la costante matematica rappresenta il rapporto tra la circonferenza di un cerchio e il suo diametro, espresso come pi greco, con un valore pari a circa 3,14.

Di solite nelle scuole sui spiega l'area di cerchio raggio x raggio x 3,14
in questo caso parliamo di diametro e anche di un punto di inizio (angle=0)
o può essere anche angle=180 (inizia da mezzo giro)
tutto il resto non è altro che un prodotto matematico

Altra cosa importante da dire
è la posizione dell'oggetto, basta modificare queste 2 stronzate

xcenter = 420;
ycenter = 200;

radius il raggio se devi fare un cerchio grande o piccolo.
speed la velocità.

Non c'è nient'altro da dire

ecco lo script

nel fotogramma
CODICE
function cerchio(){
speed = 15;
radius = 50;
xcenter = 420;
ycenter = 200;
angle = 180;
qqq.onEnterFrame = function() {
       orizz=Math.round(qqq._x);
       vert=Math.round(qqq._y);
       qqq._x = Math.cos(angle*Math.PI/180)*radius+xcenter;
       qqq._y = Math.sin(angle*Math.PI/180)*radius+ycenter;
       angle -= speed;
       if (angle <-180) {
               angle = -180;                
       }
};
}
function cerchio2(){
speed = 15;
radius = 50;
xcenter = 320;
ycenter = 200;
angle = 0;
qqq.onEnterFrame = function() {
       orizz=Math.round(qqq._x);
       vert=Math.round(qqq._y);
       qqq._x = Math.cos(angle*Math.PI/180)*radius+xcenter;
       qqq._y = Math.sin(angle*Math.PI/180)*radius+ycenter;
       angle += speed;
       if (angle >359) {
               angle = 359;
               
       }
};
}



i pulsanti richiamo le due funzioni

CODICE
on (press) {
       cerchio2();
}


CODICE
on (press) {
       cerchio();
}




======== quello completo l'otto ==============
nel fotogramma
CODICE
function otto(){
speed = 15;
radius = 50;
xcenter = 320;
ycenter = 200;
angle = 0;
qqq.onEnterFrame = function() {
       orizz=Math.round(qqq._x);
       vert=Math.round(qqq._y);
       qqq._x = Math.cos(angle*Math.PI/180)*radius+xcenter;
       qqq._y = Math.sin(angle*Math.PI/180)*radius+ycenter;
       angle += speed;
       if (angle >359) {
               angle = 359;
               cerchio();
       }
};
}


nel pulsante

CODICE
on (press) {
otto();        

}



ed ancora... un link che può esserti utile
http://www.webmasterpoint.org/flash/tutori...tazione-3d.html



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max_400
view post Posted on 4/11/2010, 02:31     +1   -1






e allora ... lo script è sempre quello soltonto che l'ho spostato nel fotogramma
per quanto riguarda quelle 2 righe

CITAZIONE
_x = Math.cos(angle*Math.PI/180)*radius+xcenter;
_y = Math.sin(angle*Math.PI/180)*radius+ycenter;

quello che ti posso dire è:

- Math.cos(angle*Math.PI/180);
è un angolo misurato in radianti.
restituisce il coseno un valore compreso tra -1,0 e 1,0

- Math.PI/180
è la costante matematica rappresenta il rapporto tra la circonferenza di un cerchio e il suo diametro, espresso come pi greco, con un valore pari a circa 3,14.

Di solite nelle scuole sui spiega l'area di cerchio raggio x raggio x 3,14
in questo caso parliamo di diametro e anche di un punto di inizio (angle=0)
o può essere anche angle=180 (inizia da mezzo giro)
tutto il resto non è altro che un prodotto matematico

Altra cosa importante da dire
è la posizione dell'oggetto, basta modificare queste 2 stronzate

xcenter = 420;
ycenter = 200;

radius il raggio se devi fare un cerchio grande o piccolo.
speed la velocità.

Non c'è nient'altro da dire

ecco lo script

nel fotogramma
CODICE
function cerchio(){
speed = 15;
radius = 50;
xcenter = 420;
ycenter = 200;
angle = 180;
qqq.onEnterFrame = function() {
       orizz=Math.round(qqq._x);
       vert=Math.round(qqq._y);
       qqq._x = Math.cos(angle*Math.PI/180)*radius+xcenter;
       qqq._y = Math.sin(angle*Math.PI/180)*radius+ycenter;
       angle -= speed;
       if (angle <-180) {
               angle = -180;                
       }
};
}
function cerchio2(){
speed = 15;
radius = 50;
xcenter = 320;
ycenter = 200;
angle = 0;
qqq.onEnterFrame = function() {
       orizz=Math.round(qqq._x);
       vert=Math.round(qqq._y);
       qqq._x = Math.cos(angle*Math.PI/180)*radius+xcenter;
       qqq._y = Math.sin(angle*Math.PI/180)*radius+ycenter;
       angle += speed;
       if (angle >359) {
               angle = 359;
               
       }
};
}



i pulsanti richiamo le due funzioni

CODICE
on (press) {
       cerchio2();
}


CODICE
on (press) {
       cerchio();
}




======== quello completo l'otto ==============
nel fotogramma
CODICE
function otto(){
speed = 15;
radius = 50;
xcenter = 320;
ycenter = 200;
angle = 0;
qqq.onEnterFrame = function() {
       orizz=Math.round(qqq._x);
       vert=Math.round(qqq._y);
       qqq._x = Math.cos(angle*Math.PI/180)*radius+xcenter;
       qqq._y = Math.sin(angle*Math.PI/180)*radius+ycenter;
       angle += speed;
       if (angle >359) {
               angle = 359;
               cerchio();
       }
};
}


nel pulsante

CODICE
on (press) {
otto();        

}



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max_400
view post Posted on 5/11/2010, 08:46     +1   -1




UP
Marko ma dove sei finito?

Ehi ragazzi avete visto quel cornuto?

forse ho fatto un lavoro per niente.



au revoir
by max :capt:
 
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markokastiello
view post Posted on 5/11/2010, 11:23     +1   -1




MAX SCUSA! Fino a questo messaggio sono sempre stato avvertito tramite email di un nuovo messaggio sul forum, ora non capisco perchè ma non mi è arrivato niente...

In qualunque caso grazie davvero per la spiegazione, ora non ho il tempo di leggerla con attenzione ma credo che meglio di così nn si può fare :)
 
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giulianamarconi87
view post Posted on 5/11/2010, 11:44     +1   -1




certo che vi assomigliate molto
con quella sigaretta puzzolente
io odio i fumatori fate una puzza
 
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9 replies since 16/8/2010, 00:34   63 views
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